Seleziona una pagina

Durante l’evento Connect di ottobre, Mark Zuckerberg, CEO di Facebook, ha annunciato che l’azienda cambia nome e diventa Meta. La piattaforma di social networking continuerà, invece, a chiamarsi come sempre. L’obiettivo è quello di smettere di associare l’azienda al solo social network, per specializzarsi in mondi virtuali. Creare un metaverso, per l’appunto (dall’inglese ‘metaverse’, come unione dei termini meta-universo): uno spazio digitale da popolare con avatar e visori in realtà virtuale. Oppure, l’intento di questo riposizionamento è dovuto a ragioni reputazionali, alla luce delle numerose vicende che hanno coinvolto Facebook su questioni legate alla sicurezza dei dati, alla moderazione dei contenuti, il cyberbullismo, il revenge porn e il body shaming.
 

Argomento e temi trattati da Andrea Boscaro nell’articolo “Facebook, il cambio nome risolverà il problema dell’odio in Rete?”, pubblicato su: https://www.key4biz.it/facebook-il-cambio-nome-risolvera-il-problema-dellodio-in-rete/379231/